test logo micheletto

ERA IL LONTANO 30 DICEMBRE 1884

Era il lontano 30 dicembre del 1884 quando iniziava la nostra storia. Un percorso incredibile che ha attraversato più di un secolo di eventi lasciando invariata la passione ed i valori che fecero muovere nostro bisnonno Pietro quel giorno di 131 anni fa.

Il Bisnonno Pietro usava pochi ingredienti, lievitava lentamente e produceva prodotti artigianali sempre morbidi e gustosi. Beh, in questo nulla o poco e’ cambiato…

Da allora molto è cambiato; quattro generazioni si sono avvicendate nella gestione dell’azienda, nel farla crescere, nel dotarsi di macchinari moderni, di trasmettere ai dipendenti l’amore per il pane investendo tempo, denaro ed energia per fare panificazione.

Produciamo pane per soddisfare grandi e piccini nell’atto quotidiano di condivisione del pranzo o della cena in famiglia.

Oggi i fratelli Enrico, Daniele e Roberto portano avanti l’azienda in modo moderno, attenti alla qualità ma fedeli alle ricette di una volta, alle tradizioni e a pochi e selezionati ingredienti.

Una storia lunga che ha visto un legame con il territorio, con gli ingredienti locali e con la semplicità produttiva per trovare nei panini di oggi tutta la tradizione di una volta.

Le storie belle, soprattutto quelle fatte da uomini e passione, vanno tramandate e per questo qui, di seguito, troverete la nostra storia. La stessa storia la troverete in ogni nostro panino.

libro

Sfoglia il libro del centenario