test logo micheletto

BENVENUTI NELLA GRANDE FAMIGLIA MICHELETTO!

Questa è una grande famiglia fatta di storia e tradizioni. Da oltre un secolo tramandiamo di padre in figlio non solo una maniera di "fare pane" ma sopratutto la passione. Quella che non si insegna ma che innata cresce dentro. Ci fa svegliare all'alba, ci fa dannare per trovare il giusto mix di ingredienti o la morbidezza di un panino. Li dove gli altri si fermano noi andiamo avanti perchè teniamo al nostro pane. Ci piace sapere che la mattina è come se facessimo colazione insieme, pensare che nella dispensa di ogni famiglia ci possa essere il nostro pane.

ridotto

La nostra filosofia

Veniamo da una storia centenaria che negli anni ha mantenuto inalterata la passione che ci muove nel fare quello che amiamo di più: il pane. Nel 1884 nasce Micheletto Pane. Un’avventura lunga 4 generazioni che ha portato con se  l’antica arte del fare il pane e l’innovazione tecnologica necessaria a far crescere l’azienda fino a raggiungere una struttura produttiva in grado di soddisfare la richieste di un mercato sempre più attendo alla qualità ed agli ingredienti.

Dall’unione di storia e tecnologia nasce un pane unico e genuino. Siamo stati tra i primi a scegliere di non usare ne grassi idrogenati ne grassi animali. Ad eliminare gli emulsionanti. Utilizzare per i nostri impasti solo ed esclusivamente olio di semi di girasole e sale iodato.

 Uno sforzo costante per offrire un prodotto “fatto come una volta”, salutare e per tutta la famiglia. Scelte importanti e integrali che passano dall’utilizzo di materie prime provenienti solo dal Veneto per inseguire un sogno: un pane confezionato che sia come appena sfornato.

storia

130 anni di storia

Era il 30 dicembre del 1884 ed iniziava la nostra storia. Un percorso incredibile che ha attraverso un secolo di eventi lasciando invariata la passione ed i valori che fecero muove nostro bisnonno Pietro quella giorno di 131 anni fa. Le storie belle, soprattutto quelle fatte da uomini e passione vanno tramandate e per questo qui troverete la nostra storia. Qui ed in ogni nostro panino che assaggerete.

Coccarda Veneto

UN LEGAME UNICO CON TERRA, GRANO E ACQUA

Da sempre il pane è legato a ricette ed ingredienti locali e regionali. Noi di Micheletto amiamo la nostra terra e privilegiamo i produttori e le materie prime del nostro territorio.
Il legame con la terra, con il grano, con l’acqua delle colline vicentine, con il sale marino , l’olio di girasole italiano e il latte fresco veneto sono tutti ingredienti necessari per produrre un buon pane, sano e genuino nel rispetto delle moderne esigenze qualitative e per soddisfare i nostri clienti.

Usando materie prime della nostra terra riduciamo anche l’impatto ambientale limitando i trasporti o gli intermediari.

I nostri clienti ci comprano, ci assaggiano e ci gustano da più di 100 anni e adesso i nostro consumatori sono i nipoti nei nostri primi clienti … Con tanti anni di storia come non essere legati al territorio ?

Adesso le piccole botteghe e i piccolo fornai di paese hanno ceduto il passo ai supermercati, che noi forniamo per fare ritrovare ai nostri clienti i prodotti del sapore di una volta.

Ma serviamo in modo capillare e giornaliero anche tutti i piccoli negozi di paese o i piccoli supermercati del nostro territorio in quanto vogliamo dare servizio ai nostri clienti ed essere sempre vicini e presenti per i nostri affezionati consumatori.